Consorzio POROTON Italia
ALVEOLATER e POROTON si uniscono per la realizzazione di un unico Consorzio del Laterizio Italiano
ALA Srl, azienda del Gruppo Fantini, a seguito della integrazione del marchio ALVEOLATER con il Consorzio POROTON Italia ne sarà parte attiva dal 1° gennaio 2023.
La valenza di un Consorzio unico dei Produttori Italiani che sposano la filosofia del laterizio a valore aggiunto e ne promuovono la ricerca e lo sviluppo risulta di rilevante importanza per il settore delle costruzioni. Scopo della avvenuta integrazione è quello di dare ulteriore impulso alla ricerca di soluzioni alle complicanze costruttive, produrre pubblicazioni tecniche ed informative di settore, attivare nuove ricerche e prove sperimentali, fornire assistenza tecnica a progettisti ed imprese, garantire il corretto impiego dei laterizi e monitorare la qualità delle produzioni degli Associati nel rispetto degli standard definiti.
L’ALA Srl viene cosi ancora una volta ad essere un produttore centrale per il settore a servizio di tutti i suoi clienti con le sue produzioni di laterizio in pasta alleggerita a marchio ALVOLATER ed a marchio POROTON.
ALA Srl: La Tradizione che si rinnova