Termini di utilizzo

Termini di utilizzo

Termini di utilizzo Fornaci ALA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV) – COPIA COMMISSIONE (CC) – CONFERMA D’ORDINE (C0)
Le presenti condizioni generali di vendita sottoscritte dall’ acquirente disciplinano il rapporto tra ALA S.r.l. ed il Cliente/Acquirente.
Tutti gli ordini sono soggetti alle CGV ed agli accordi specifici indicati nell’Ordine o Copia Commissione che assieme annullano e sostituiscono ogni altro accordo scritto o verbale stipulato con il Cliente.
Tutti gli acquisti conclusi tramite gli uffici commerciali, Agenti di commercio e/o Procacciatori o sito web di ALA S.r.l., saranno sempre regolati dalle presenti CGV.
Gli ordini verranno accettati solo in forma scritta anche se in formato elettronico e verranno convalidati da ALA S.r.l. con la CO solo quando il Cliente avrà restituito la  CC   sottoscritta per accettazione. Patti o deroghe alle presenti CGV devono risultare per iscritto.
 
2) PREZZI
a) Sono indicati per unità di prodotto (Distributori e Rivendite):  l’acquirente dichiara di accettare che i prezzi si intendono validi ed efficaci a decorrere dalla data di sottoscrizione dell’ordine e fino a variazione in aumento o diminuzione degli stessi che la società ALA S.r.l. si riserva discrezionalmente di comunicare all’acquirente, a mezzo PEC: alasrl@pec-amt.com o raccomandata A.R., fatto salvo il diritto di recesso dell’acquirente entro il termine di sette giorni dalla comunicazione di variazione del prezzo.
b) Sono indicati per unità di prodotto per le quantità previste e riportate sulla Copia Commissione (Impresa):  l’acquirente dichiara di accettare che i prezzi si intendono validi ed efficaci a decorrere dalla data di sottoscrizione dell’ordine e per la durata di mesi tre, tacitamente rinnovabile di un mese per volta fino al massimo di anni due. Entro la data di scadenza ALA S.r.l. si riserva discrezionalmente la facoltà di comunicare all’acquirente, a mezzo PEC:  alasrl@pec-amt.com o raccomandata A.R., le variazioni in aumento o diminuzione dei prezzi concordati, fatto salvo il diritto di recesso dell’acquirente entro il termine di sette giorni dalla comunicazione di variazione del prezzo.
 
3) PAGAMENTI – INTERESSI DI MORA
E’ obbligo principale inderogabile dell’Acquirente effettuare i pagamenti all’ALA S.r.l. All’infuori dell’ALA S.r.l. nessuno è autorizzato a ricevere pagamenti se non munito di procura ad hoc.
L’inadempimento anche parziale ai puntuali pagamenti, l’insolvenza dell’Acquirente in qualsiasi modo manifestata o l’esistenza di azioni esecutive o cautelari contro l’Acquirente, costituiscono automatica mora e decadenza dei termini di dilazione di pagamento concessi e conferisce alla Venditrice il diritto di sospendere la fornitura, esigere immediatamente il residuo corrispettivo dovutole risolvere il contratto e richiedere i danni ai sensi dell’art. 1223 del Codice civile.
Nessuna eccezione o contestazione dà diritto all’Acquirente di sospendere, in tutto o in parte i pagamenti. Gli interessi moratori decorrono, automaticamente, dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento. Il saggio degli interessi è determinato nella misura prevista dall’art. 4 del decreto legge 231/02.
Sconti cassa e premi di acquisto annuali verranno computati solo sull’importo della merce - esclusi trasporto e tasse - e sono subordinati allo scrupoloso rispetto delle condizioni e termini di pagamento.
Liquidazioni ed abbuoni praticati da Agenti o Rappresentanti sono validi solo se confermati per iscritto da ALA S.r.l.
 
4) PESI – DIMENSIONI – FORMA E QUALITÀ PRODOTTI
Dimensioni e peso dei prodotti risultanti dai cataloghi e listini di ALA S.r.l. si intendono soltanto indicativi ed entro le tolleranze previste pertanto, non saranno considerate valide per nessun titolo o ragione, contestazioni inerenti ad eventuali diverse tonalità di colore, inclusioni calcaree, efflorescenze, cavillature, abrasioni, sbavature, e simili rientranti nelle normali tolleranze di uso o di norma nelle produzioni industriali. Tali eventuali anomalie del prodotto non saranno considerati vizi se non compromettono in modo sostanziale o generale il suo ruolo statico dell’opera. Non saranno valide le contestazioni per fatti derivanti dall’impiego dei materiali in modo difforme dalle ordinarie condizioni di utilizzo e/o da eventuali istruzioni date dalla Venditrice. Per i materiali non conformi non sarà dovuta garanzia alcuna per la qualità e per l’idoneità all’uso, ma si considereranno acquisiti con conoscenza dei loro difetti e comprati così come visti e graditi. E’ responsabilità esclusiva dell’acquirente stabilire la corretta corrispondenza ed idoneità del materiale acquistato per l’opera da realizzare.
 
5) CONSEGNE
I termini di consegna indicati nell’Ordine o CC di cui all’articolo 1, sebbene confermati con CO, non sono mai impegnativi per ALA S.r.l. ma si intendono indicativi e subordinati agli imprevisti.
ALA S.r.l. non risponde dei danni imputabili a ritardi e/o mancate forniture derivanti da casi di forza maggiore.
Ala si riserva la facoltà di sospendere la fornitura nel caso di ritardi nei pagamenti e/o modifica della condizione patrimoniale dell’acquirente (art. 1461 c.c.).
Le merci si intendono sempre fornite franco Stabilimento ALA S.r.l., esse pertanto viaggiano per conto del committente/acquirente e a suo rischio e pericolo  anche nel caso di pattuita consegna a domicilio che si intende avvenuta con la remissione della merce al vettore. Reclami ed azioni contro il vettore devono essere promossi dal committente/ acquirente ed eventuali danni subiti dalla merce nel trasporto non esonerano il compratore dall’obbligo di pagamento.
La proprietà della merce si trasferisce al momento della consegna al vettore. Da quel momento cessa ogni responsabilità, anche Civile, verso chiunque, dell’ ALA S.r.l. anche per eventuali difetti di imballaggio e di carico, nonché per casi inerenti al trasporto, neanche su strade ed aree pubbliche, allo scarico, al sollevamento al piano d’impiego, e ad ogni altra operazione, anche se trattasi di vendita convenuta franco destino o se trattasi di trasporto, scarico, sollevamento e operazioni complementari eseguite da persone o con mezzi dell’ ALA S.r.l. o da essi ordinati o per essa operanti, intendendosi in ogni ipotesi, che sempre per tutto ciò l’ ALA S.r.l. e le dette persone e coi detti mezzi operano per conto e nome esclusivi e sotto la sorveglianza anche nel carico prima della partenza, dell’Acquirente, e per materiali già suoi.
L’acquirente ha facoltà di rendere la merce acquistata solo a seguito di autorizzazione scritta di ALA S.r.l. a sue spese e salvo verifica e benestare.
 
6) ALTRI MATERIALI
Per tutto ciò di cui l’ALA S.r.l. si fornisce da terzi, i suoi obblighi e le sue responsabilità si pattuiscono condizionati e subordinati alla possibilità di normale approvvigionamento, nonché alle tempestive e regolari forniture da parte di terzi, da qualunque causa dipendono i relativi ritardi o venir meno, e ciò anche se il prezzo di tali materiali è conglobato in quello dei prodotti dell’ ALA S.r.l. in ogni caso anche per tutti questi materiali i termini di consegna pattuiti  non sono mai da considerarsi impegnativi per l’ ALA S.r.l. e tanto meno rigorosi. Della qualità dei prodotti acquistati da terzi l’ ALA S.r.l. si limita a girare le garanzie che ad essa vengono fatte dai rispettivi fornitori ed a risponderne nei limiti del loro valore economico d’acquisto.
 
7) GARANZIA E RECLAMI PER VIZI
ALA S.r.l. garantisce che la merce rispetta le norme vigenti ed è conforme alle specifiche dell’Ordine. La garanzia perde efficacia quando la merce risulta posta in opera da personale non qualificato e/o non sono osservate eventuali istruzioni di messa in opera.
L’acquirente deve denunziare i vizi o difetti di qualità apparenti in forma scritta alla PEC: alasrl@pec-amt.com entro giorni 8 (otto) dalla data di consegna a pena di decadenza e mai dopo la posa in opera.  I reclami di qualsiasi natura non sospendono l’obbligo di pagamento nei termini convenuti.
 
8) COMPETENZA GIUDIZIARIA
Per qualunque controversia derivante dal presente contratto nonché dalle sue interpretazioni ed esecuzioni, anche per la chiamata in garanzia o in caso di connessione o continenza di causa,  è competente in via esclusiva  l’Autorità Giudiziaria di Foggia (FG).
 
9) INFORMATIVA E CONSENSO (ex D. Lgs. 196/2003)
L’acquirente con la sottoscrizione del presente ordine, riconosce che gli è stata resa espressa e completa informativa di cui all’art.13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), e sue successive modificazioni o sostituzioni e presta espressamente il consenso in quanto rappresenta la base giuridica del trattamento con le modalità e finalità descritte nella predetta informativa, manlevando ALA S.r.l. da qualsivoglia responsabilità civile, penale o amministrativa per danni che dovesse risentire in conseguenza, occasione o connessione con detti trattamenti, impegnandosi verso ALA S.r.l.  a comunicare senza ritardo ogni modifica dei dati personali fornitele, mediante PEC: alasrl@pec-amt.com  o raccomandata A.R.
 
10) FIDEUSSIONE CONDIZIONI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per l’ipotesi in cui la commissione venga sottoscritta da fideiussore, questi sarà tenuto all’osservanza dei seguenti patti: il fideiussore garantisce tutto quanto dovuto dal debitore per capitale, interessi ed accessori e per ogni spesa di carattere giudiziario e tributario, l’impegno è di natura solidale ed il fideiussore promette spontaneamente con obbligazione diretta ed esclusione del beneficio di escussione del debitore principale. Il pagamento del fideiussore avverrà “a prima richiesta” entro 8 (otto) giorni dalla richiesta medesima e si configura automaticamente rispetto all’obbligazione principale rimanendo valida anche nel caso in cui il debitore principale aderisca a concordato o procedure concorsuali. L’obbligazione del fideiussore è solidale ed indivisibile anche nei confronti degli eredi ed aventi causa. Il recesso sarà consentito con lettera raccomandata e sarà operante quando saranno adempiute tutte le obbligazioni garantite e con contestuale decadenza del beneficio del termine. Il garante dispensa la ditta fornitrice dall’onere di agire entro i termini previsti dall’art. 1957 c.c. rimanendo sempre obbligato anche se la creditrice non abbia agito contestualmente contro il debitore principale o i coobbligati o non abbia continuato le eventuali azioni introdotte. L’inadempimento produce la decadenza del beneficio del termine del debitore principale e del fideiussore. la fideiussione sarà sempre operante fino a totale estinzione del credito. La garanzia è valida ed operante fino al limite di Euro 516.500,00 conservandosi anche la registrazione di questo atto o di ogni altra spesa ivi compreso sovrattasse e penalità saranno da porsi a carico del debitore principale e del fideiussore.
 

Sul sito ALA intendiamo informarvi riguardo all'impresa ALA e circa i suoi prodotti e servizi. Per maggiori dettagli consultate i nostri menu, le novità, la storia dell'azienda, la struttura ecc.

Il problema della protezione dei dati è molto serio per noi, troverete maggiori informazioni in Privacy Statement.

Responsabilità:
Tutte le informazioni sul nostro sito sono compilate con cura, in ogni caso, non possiamo garantire sull'accuratezza dei contenuti. La ALA esclude espressamente ogni responsabilità che possa sorgere da informazioni non corrette contenute sul sito.

ALA cercherà di rendere il suo sito disponibile in ogni momento, in caso contrario i clienti non possono reclamare. La ALA è libera di sospendere la disponibilità del sito a sua completa discrezione e non è responsabile di eventuali danni causati dalla mancata possibilità di utilizzare il sito.

Copyright Information

Copyright:
L'intero contenuto del sito ALA (testi, fotografie, animazioni, ecc.) è protetto da Copyright e non può essere duplicato o circolare senza espresso consenso della ALA stessa


<<pagina precedente - Home